Comunicato ufficiale / Annullamento Granfondo Firenze 2020

GRANFONDO FIRENZE 2020
Firenze, 14 Marzo

Amici ciclisti oggi siamo a condividere con voi quelli che sono stati i pensieri di queste ultime settimane.
Purtroppo a malincuore abbiamo deciso di non disputare la manifestazione della Granfondo Firenze 2020. La nostra decisione nasce dall’aver perso atto lucidamente della situazione in cui siamo, una situazione quasi surreale. Uno stato di crisi e allerta che coinvolge tutta l’italia come probabilmente non avveniva dagli anni del dopo guerra.

Una guerra forse ancora più subdola combattendo questa volta con un nemico quasi invisibile. In tutta questa situazione generale quindi crediamo che il ciclismo non sia sicuramente una priorità. C’è un’emergenza sanitaria generalizzata con regioni particolarmente colpite, per cui non possiamo fare altro che attenerci alle regole che il governo ci chiede limitando al massimo tutti gli spostamenti.

Tutte le manifestazioni di marzo sono saltate e cosi succederà quasi sicuramente anche per quelle di aprile e maggio.

Chiaramente molti organizzatori stanno spostando gli eventi nei mesi di settembre e ottobre ma cosi facendo si andrà a creare un sovraffollamento nel calendario delle granfondo. Noi come Società sportiva organizzatrice, guardando al nostro senso di responsabilità, se come tutti gli anni fossimo stati posizionati ad aprile avremmo sicuramente annullato la data nel rispetto soprattutto di voi ciclisti (naturalmente tenendo buone le iscrizioni per l’edizione successiva) per rimandarci direttamente al 2021 e per non sovrapporci ad altre manifestazioni.

Per tutti questi motivi la Granfondo Firenze 2020 non si farà ma vi diamo già appuntamento direttamente all’anno prossimo e precisamente al 10 ottobre 2021

vi aspettiamo tutti.
il comitato organizzatore Veloce Club Firenze GFI della Gran Fondo Firenze

Stay tuned
Comunicato Ufficiale / Veloce Club Firenze GFI GranFondo Firenze
Seguiranno comunicazioni e aggiornamenti su tutti i canali ufficiali della Granfondo Firenze.
By | 2020-03-15T18:44:42+00:00 marzo 15th, 2020|news|0 Comments