Percorso e altimetrie GranFondo Firenze 2018 : ecco le novità

Ad un occhio poco attento il percorso potrebbe sembrare più o meno uguale a quello degli altri anni ma invece è cambiato in maniera fondamentale. Il percorso è cambiato perché è cambiato il senso di marcia.
Da Vetta le Croci il percorso non scenderà più giù verso Polcanto ma andrà verso la Casa del Vento/Pratolino per poi dirigersi verso il Lago di Bilancino (che ritorna dopo un anno di purgatorio) ma torna anche questo in senso inverso. Ne consegue che il percorso lungo prima affronterà la Futa e poi il Giogo e non viceversa come sempre accaduto. Il rientro avverrà da quel Polcanto che prima affrontavamo all’inizio in discesa e ora invece affronteremo a salire verso di nuovo Vetta le Croci. Da li si riprende la discesa verso Pian di Mugnone per finire sulla Classica Via Salviati.

Novità anche per quanto riguarda le altimetrie. Tutti quelli che si aspettavano una edizione 2018 più “leggera” dovranno ricredersi.

Altimetria percorso lungo – Dislivello 3022 mt per 144 Km

Altimetria percorso medio – Dislivello 1884 mt per 106 Km

ISCRIVITI ON LINE
By | 2017-11-13T10:02:24+00:00 novembre 13th, 2017|news|Commenti disabilitati su Percorso e altimetrie GranFondo Firenze 2018 : ecco le novità